Esperti nello stoccaggio veicoli, offriamo una gamma completa di operazioni a valore aggiunto per qualsiasi tipo di veicolo, nuovo o usato.
Il nostro parco auto si trova in diretta prossimità del porto più trafficato d’Italia in termini di merci rotabili (RORO), il quale può vantare più di 250.000 km quadrati di spazi dedicati, dove ogni anno vi transitano mediamente 140.000 veicoli.
Il nostro intervento ha inizio al termine dello sbarco dei veicoli dalla nave, con la verifica di eventuali danni o mancanze e con la redazione del relativo verbale di controllo qualità presso il relativo terminal portuale, proseguendo poi con il trasferimento via bisarca fino al parco auto interportuale.
Successivamente, ci occupiamo del posizionamento delle unità all’interno delle apposite aree di stoccaggio, concludendo con la messa a disposizione delle stesse in apposite aree di spedizione.
Oltre ai servizi di trasferimento e deposito, all’interno delle nostre officine ci occupiamo di tutta la fase di PDI (Pre-Delivery Inspection) per ogni singola vettura, vale a dire quel complesso di attività ad alto valore aggiunto come l’attivazione del computer di bordo, la programmazione elettronica del navigatore e l’installazione degli accessori (es. porta pacchi, porta scii, porta bicicletta).
Svolgiamo inoltre una serie di attività preparatorie e di audit delle componenti meccaniche in vista della consegna al cliente finale: controlli al livello dell’olio motore e dell’olio frenante, controllo alla pressione pneumatici, completando con la pulizia interna dell’abitacolo e il lavaggio delle parti esterne del veicolo.
Per garantire la manutenzione e la sicurezza dei veicoli, è presente inoltre un reparto carrozzeria con personale altamente qualificato e selezionato, operante in ottica Smart Repair (Small Medium Area Repair Technique).
Il reparto è infatti dotato di due impianti verniciatura e sofisticate lampade ad essiccatura per eliminare eventuali danni avvenuti durante le fasi di trasporto.